Cattapes

Cattapes

I Foals selezionati da !K7 Records: basta DJ e indie rock con le chitarre. I mixtape ai tempi di Instagram: gattini tabagisti come se piovesse.

15 Giugno 2012

L'etichetta tedesca !K7 si conferma una delle più attente alle nuove realtà musicali: è ormai dal 1995 che, tramite la serie DJ-Kicks, dà a artisti, produttori ed DJ appunto, l'opportunità di condividere la musica che amano.

Visto il successo dell'iniziativa, a partire dal 2008, !K7 Records ha deciso di uscire dall'ambito prettamente elettronico e di creare un piccolo spazio anche per le band più propriamente rock e indie: così è nata la nuova serie Tapes, un nome presumibilmente scelto per ricordare con nostralgia l'atto ormai quasi dimenticato di mettere insieme un mixtape su una vera e propria cassetta a nastro, chiusi nelle nostre camere, mischiato all'odore chimico del pennarello che usavamo per poi scriverci a mano sopra i titoli delle canzoni.

E allora questo è il turno dei Foals, che a sorpresa (ma non troppo) ci lasciano un po' di stucco, mettendo da parte le loro conclamate influenze guitar-oriented per proporci una selezione chiaramente ispirata ai moderni social network, ovvero una compilation piena di gattini: come Instagram, ma disegnata molto peggio.

La casa dei doganieri indie
Tutto fa pop