Classifiche

Spineless è un ossessivo-compulsivo che deve mettere tutto in ordine, dall'1 all'infinito, dalla A alla Z (senza ricordarsi mai, per altro, dove vanno le lettere inglesi tipo K e Y). Non che una cosa sia necessariamente meglio dell'altra. È solo una necessità malata di orientarsi. Alla fine della fiera, Alta Fedeltà l'avete visto tutti, no?

Tutto quello che parla di classifiche

A contare ogni cosa fa4
L'hard rock fluido
29 Dicembre 2019

Fluido mica nel senso che avete pensato voi, brutti maiali. Fluido nel senso di aperto all'evoluzione. I Baroness con Gold & Grey dimostrano che non è un ossimoro.

Tutte le altre ne han trentuno
31 Dicembre 2015

E qui invece per quest'anno ci fermiamo a trenta: le 30 canzoni che ci son piaciute di più (a Spineless) nel 2015, in un podcast mixato: due ore ininterrotte di musica che in un mondo ideale dovrebbe andare in rotazione fissa su Radio 1.

Alta fedeltà
30 Dicembre 2015

30 dischi usciti nel 2015 che ci son piaciuti (a Spineless) parecchio: l'inutile, inconsulta classifica di fine anno a suo insindacabile e non richiesto giudizio. Ma non chiamatelo Best Of, che chissà quanta altra roba bella manca.

Ansia di ritardo
23 Dicembre 2014

La nuova frontiera delle classifiche di fine anno: retrospettive in avanti per una follia figlia di questa irrimediabile crisi d'astitenza dal futuro.

Archivio completo