Spiagge deturpate

Spiagge deturpate

La piaga dell'edilizia abusiva lungo i litorali italiani: una roba che dovrebbe intervenire la Guardia Costiera, una maleducazione e un'inciviltà che nemmeno le bestie, quelle addestrate male.

2 Agosto 2008

Io questa cosa. Io questa cosa non l'ho mica mai capita. Dico. Perché i bambini, sulla spiaggia, si mettono a fare le buche?

Cani vs. nani

Nel senso: capisco i cani.

Tipo c'era il cane di Pietraccini, che si chiamava Enrico (il cane, non Pietraccini) come Enrico Mattei, pace all'anima sua (di Mattei, non del cane, e nemmeno di Pietraccini), che si portava il lavoro anche in vacanza: c'aveva un contratto a progetto con l'ENI il cane di Pietraccini — che sarebbe l'Ente Nazionale Idrocarburi anche se poi gli unici idrocarburi che gli interessano son quelli che formano il petrolio, ma meglio non specificare che metti poi a un certo punto inizia a interssargliene anche qualcun altro, di idrocarburi dico, così almeno col nome si son parati il culo — e diceva (il cane, non Pietraccini) che ogni momento è buono per trovarlo (il petrolio, non Pietraccini).

Eh come son intelligenti i cani, signora mia! Per dire, lui (il cane, non Pietraccini) nei momenti di pausa faceva il sudoku.

Ma i bambini. Cristo.

Colpirne uno per educarne cento

Che poi, è pure pericoloso.

Per esempio c'era il figlio di Cantalupi che una volta fece una buca così profonda che tornò in superficie in Cina: l'hanno arrestato (poi si son giustificati dicendo che un essere umano così basso poteva essere solo una spia giapponese). C'ha tre anni, il figlio di Cantalupi. Uscirà di prigione nel 2027, che si sa: in Cina con il rispetto dei diritti umani sono ancora un pochino indietro e anche quando han torto non lo ammetton mica.

Così impara, far le buche.

Leggi anche
Aiuti in incognito
Le stelle cadute