Humans vs Robots

Il partigiano reazionario che è in Spineless vive costantemente all’ombra di una maschera da finto giovane iperconnesso e sempre sul pezzo. Salutariamente però esce allo scoperto su hvsr.net per contribuire alla lotta senza quartiere (e senza speranza) contro le playlist automatizzate e gli algoritmi che al giorno d’oggi vorrebbero dirci quali sono i nostri gusti.

Tutti gli articoli pubblicati su Humans vs Robots

A contarli bene son 9
L'insostenibile pesantezza dell'essere i Radiohead
20 Luglio 2020

La storia di Kid A, ovvero il resoconto di un esperimento fallito, almeno nelle intenzioni. Anzi, no. O comunque, per fortuna.

Quel vizio di metterci la faccia
30 Settembre 2019

La storia di Windowlicker e del suo video, ovvero le ragioni del perché vent'anni fa, dovunque ti girassi incontravi il brutto muso di Aphex Twin. Citofonoare a Chris Cunningham per ulteriori chiarimenti.

(Quasi) morte
13 Novembre 2018

Più che un semplice gran bel disco, Good Morning Spider di Sparklehorse è stato qualcosa di più: un primo (e inutile) tentativo di rimettersi in piedi.

HVSR Digest #5
4 Febbraio 2018

Decemberists, Dream Wife, Loma, Sweet Apple e B. Fleischmann: cinque pezzi buoni per superare quella farsa travestita e filante di stelle cartonate che è l'ennesimo carnevale.

HVSR Digest #4
10 Gennaio 2018

Sleigh Bells, Thunderpussy, Alex Cameron, U.S. Girls e Big Moon: cinque pezzi buoni per iniziare l'anno nuovo senza troppe paranoie, fioretti indigesti, né promesse da non mantenere.

HVSR Bonus Tracks #2017
29 Dicembre 2017

Fufanu, Pontiak, Oxbow, Formation e Elbow: quattro pezzoni e una bonus track natalizia per non dimenticare quest'annata, che tanto ha dato e ancora ha tanto da dare, in retrospettiva.

HVSR Digest #3
8 Dicembre 2017

Wombats, Spoon, OK GO, Oh Sees e Black Rebel Motorcycle Club: cinque pezzi buoni per programmare l'attesa dell'inverno. Con drammattica fallibilità meteoropatica, s'intende.

HVSR Digest #2
21 Novembre 2017

Bloody Beetroots, Tin Woodman, Tove Lo, EMA e Ought: cinque pezzi buoni per sedurre ogni automa. Ma funzionano anche se siete fatti di carne e ossa. Soddisfatti o rimborsati.

HVSR Digest #1
1 Novembre 2017

Vessels, Grizzly Bear, Lali Puna, Com Truise e Joahnn Sebastian Punk: cinque pezzi che l'algoritmo probabilmente non vi suggerirebbe, e invece potrebbero essere la colonna sonora della migliore mezz'ora della vostra giornata.

Altre collaborazioni

L'Indiependente

Sdangher!

Pill Tapes

LEGOLovers